Il Clima di Agosto al Lido di Jesolo

blank

Agosto è il momento ideale per delle vacanze al mare sulla costa adriatica, specialmente nella spiaggia della più famosa località balneare italiana. Ad agosto, il clima di Jesolo è simile a quello che si presenta a luglio. Qui fa sempre caldo ed è perfetto per nuotare, abbronzarsi e fare escursioni.

La temperatura giornaliera dell’aria raggiunge i +29,6°C, a volte la sera si toccano fino ai +20,6°C. Il picco massimo di temperature ad agosto è stato registrato nel 2022 ed era di +37°C. La temperatura minima invece si è aggirata sui +18°C nel 2018.

Nell’ultimo mese d’estate, le piogge sono molto rare. In questo periodo, la temperatura del mare raggiunge i +25,6°C. Una temperatura dell’acqua del genere si rivela adatta a nuotate prolungate. Riguardo a questo, la temperatura media dell’acqua ad agosto si attesta sui +26,2°C (dati raccolti negli ultimi 5 anni).

In accordo con i dati statistici del servizio meteorologico, le temperature massime dell’acqua ad agosto sono state registrate nel 2018 con un valore di +29°C. La temperatura minima dell’acqua è stata registrata nel 2016 con un valore di +24°C.

Nel corso del mese, si succedono 26 giorni soleggiati, 4 grigi e 1 nuvoloso. Proprio per questo il clima di agosto al Lido di Jesolo è considerato ideale per le vacanze al mare.

Secondo i dati in archivio, la proporzione di giorni soleggiati e nuvolosi ad agosto si attesta rispettivamente al 78% e al 22%. Vale la pena notare che queste percentuali per questa regione sono rimaste relativamente stabili nel corso di molti anni.

Nei giorni più ventosi dell’ultimo mese d’estate le raffiche di vento possono raggiungere i 9 metri al secondo, mentre nei giorni più calmi la velocità del vento raggiunge il metro al secondo. Ad agosto, l’indicatore statistico della velocità media del vento nella regione si aggira sui 3 metri al secondo.

La media giornaliera del numero di ore di sole della ragione in questo periodo si attesta sulle 11 ore e mezza.